Quando la spinta verso l’innovazione tecnologica si fonde con una solida esperienza in campo informatico e un know-how professionalmente elevati, lo sviluppo di una soluzione software conosce tappe importanti e traguardi vincenti.
In uno momento storico in cui alle società di ingegneria italiane si stanno presentando sfide sempre nuove, sia in termini di complessità progettuale che di riduzione costante delle marginalità, Venicecom risponde realizzando un software che permette di avere finalmente una gestione completa delle commesse in modo semplice e intuitivo.
KronosApp acquisisce la sua forma iniziale dall’evoluzione di STEP (System Technology Enterprise Management) sviluppato da Venicecom Group per la sede in Kazakistan di EniProgetti e per il suo partner Tecninco nell’ambito di uno dei più grandi progetti al mondo nel settore Oil&Gas.
Nel contesto di questa prestigiosa Partnership Internazionale, il nostro team di esperti ha saputo mettere a frutto le best practice presenti all’interno di SIG, software di gestione commesse di EniProgetti (Tecnomare) migliorandone ulteriormente le funzionalità esistenti e adattandole con successo alle caratteristiche specifiche del progetto locale.
Pensato per soddisfare le esigenze del Top Management e del Project Management, KronosApp consente il controllo dell’intero portafoglio progetti in un’unica soluzione.
Semplificando processi e attività, tutti gli attori della filiera sono così in grado di rendere più efficace l’intero ciclo di pianificazione, gestione e monitoraggio delle commesse, riuscendo anche a dialogare ed interagire in modo veloce e mirato.
SEGUI LE NEWS DI KRONOSAPP SU LINKEDIN >
KronosApp fornisce gli strumenti per fare una valutazione, sia complessiva che nel dettaglio, di tutti gli elementi chiave in ogni progetto: costi, ricavi, tempi, compiti e carichi di lavoro.
In questo modo le figure direzionali (CFO, CEO, Cost Controller) hanno una visione chiara sulla reale remuneratività delle commesse e sulla produttività del team.
Contemporaneamente, i Project Manager dispongono di un supporto concreto nelle attività quotidiane di loro competenza nella governance della commessa.
Nello specifico KronosApp garantisce alle risorse PM un’uniformità dei processi, una facilità di ri-allineamento di tutte le attività quando i ritardi implicano una ripianificazione rapida, una semplificazione del ciclo approvativo che evita così il fermo dei lavori.
L’APPROCCIO SINERGICO DI VENICECOM
Attraverso una metodologia di servizio integrato di consulenza e soluzioni IT, Venicecom si pone come Partner affidabile e flessibile, consapevole che ogni prodotto va disegnato intorno alle peculiari problematiche e specifici bisogni del cliente.
In un mercato europeo in forte crescita nel settore dell’ingegneria, soprattutto le medie imprese si trovano ora nell’urgenza di doversi dotare degli strumenti digitali adeguati per poter affrontare commesse molto articolate, in termini di organizzazione di processi, persone e gestione dei tempi e delle performance.
Venicecom intende diventare il loro “Personal Trainer” guidandole step by step verso una Trasformazione Digitale che passa attraverso lo sviluppo e integrazione di applicazioni personalizzate e una formazione tailor-made agli utenti finali per il corretto utilizzo della piattaforma.
KronosApp consente, infatti, ampie possibilità di customizzazione (funzionalità, workflow, dashboard e report) oltre ad essere facilmente integrabile con i principali ERP, sistemi amministrativi e contabili già presenti e conosciuti in azienda.
Portando in Italia le best practice acquisite nell’ambito della Project Governance a livello internazionale, il team Venicecom vuole rappresentare un valido alleato ed un supporto specialistico che crea un valore continuativo nelle sfide poste dall’ attuale mercato.
Facendosi carico della missione di diffondere la cultura dell’innovazione, la risposta di Venicecom è un software completo per un’ottimale Governance delle commesse che, in modalità user-friendly, sappia supportare le decisioni dei vertici aziendali per il raggiungimento dei loro obiettivi strategici e commerciali.